Manuale rischio Biologico

L'INAIL, nell'ambito delle sue funzioni, prevede un sistema integrato di interventi attraverso la multidisciplinarietà e la ricerca di misure finalizzate alla tutela della salute e sicurezza di tutti i lavoratori, attraverso l'ottimizzazione delle strategie di prevenzione tra le quali l'informazione, la formazione, la preparazione.  Il Manuale informativo "Il rischio biologico per i soccorritori non sanitari dell'emergenza" è stato elaborato successivamente alla stesura delle Schede informative sui batteri, virus, parassiti e funghi classificati nell'allegato XLVI del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
L'INAIL, nell'ambito delle sue funzioni, prevede un sistema integrato di interventi attraverso la multidisciplinarietà e la ricerca di misure finalizzate alla tutela della salute e sicurezza di tutti i lavoratori, attraverso l'ottimizzazione delle strategie di prevenzione tra le quali l'informazione, la formazione, la preparazione.

Il Manuale informativo "Il rischio biologico per i soccorritori non sanitari dell'emergenza" è stato elaborato successivamente alla stesura delle Schede informative sui batteri, virus, parassiti e funghi classificati nell'allegato XLVI del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Commenti