REGISTRO DPI di SICURWEB
Il modulo REGISTRO DPI di SICURWEB offre un applicativo completo per la gestione, il controllo, la verifica e la manutenzione dei DPI.
Tramite il modulo, si potrà gestire il magazzino dei DPI, controllare le occorrenze/scorte dei DPI acquistati, capire quando è il momento di rinnovare le scorte di un determinato DPI e tenere sotto controllo quanto l’azienda ha speso per le scorte di magazzino. Per inserire un DPI nel magazzino del modulo, sarà necessario selezionare il menu Archivi e di seguito DPI;
![dpi](https://www.sgslweb.it/wp-content/uploads/2019/07/DPI-sicurweb_2.png)
si apre l’archivio dei dpi divisi per tipologia (es. protezione dei piedi e delle gambe) e nome (es. calzature antinfortunistica).
![l’archivio dei dpi divisi per tipologia](https://www.sgslweb.it/wp-content/uploads/2019/07/DPI-sicurweb_3.png)
Basterà selezionare la riga del dpi che si vuole caricare a magazzino e, nella sezione “Magazzino DPI”, selezionare il comando “inserisci nuovo dpi in magazzino”; dalla form che si apre, inserire i seguenti dati:
- occorrenze (numero di DPI presenti in magazzino)
- costo unitario
- marca/modello
- anno di fabbricazione
- data scadenza
- data inserimento scorte
- periodicità revisione (per i DPI di IIIa categoria)
- tipo controllo
- responsabilità note.
Nella sezione Registro DPI, sono elencati i dipendenti dell’azienda/sede selezionata e, per ognuno di essi, sarà possibile gestire la consegna dei DPI con relativa stampa del verbale e storico di tutte le consegne effettuate.
Cliccando sul pulsante “Elenco DPI” sarà visibile, laddove il dipendente è associato al DVR, la mansione ed i relativi DPI derivanti dalla valutazione dei rischi e sarà possibili compararli con quelli consegnati.
Si potrà quindi associare i DPI dal magazzino, in questo modo le occorrenze inserite saranno ricalcolate in modo tale che in magazzino rimangano solo i DPI non consegnati.
![DPI dal magazzino](https://www.sgslweb.it/wp-content/uploads/2019/07/DPI-sicurweb_4.png)
Per ogni consegna si potrà inserire:
- Stato (in uso/dismesso/ smariito)
- Data consegna
- data primo utilizzo (per i DPI di IIIa categoria, sarà calcolata la prossima revisione).
Si potrà così avere lo storico di tutti i dpi consegnati per singolo dipendente e stampare il verbale di consegna.
![Stampa Verbale DPI o Stampa Verbale DPI Singolo.](https://www.sgslweb.it/wp-content/uploads/2019/07/DPI-sicurweb_5.png)
Si potrà scegliere la stampa del verbale per singolo DPI consegnato o un unico verbale contenente l’elenco di tutti i DPI consegnati: per fare ciò, bisogna selezionare le righe corrispondenti ai DPI consegnati che si vogliono stampare e scegliere la modalità di stampa verbale che si vuole effettuare: Stampa Verbale DPI o Stampa Verbale DPI Singolo.
Inserendo, poi, la periodicità di revisione e la data di primo utilizzo, Sicurweb crea il calendario delle revisioni con le relative scadenze consultabili nella sezione Revisione e in più invia notifiche automatiche tramite email ai responsabili.
![sezione Revisione](https://www.sgslweb.it/wp-content/uploads/2019/07/DPI-sicurweb_6.png)
Nella sezione Scadenzario si potrà, inoltre, tenere sotto controllo le scadenze dei Dpi, sia quelli consegnati ai dipendenti, sia quelli ancora giacenti in magazzino.
![Riepilogo DPI](https://www.sgslweb.it/wp-content/uploads/2019/07/DPI-sicurweb_7.png)
Utilizzando, poi, vari filtri di ricerca presenti nella sezione Riepilogo DPI, si può determinare facilmente e velocemente quanti DPI sono stati consegnati, a chi, in quali date ed i costi sostenuti dall’azienda per ogni dpi.
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