HACCP

 

Sicurweb
  • Archivi di base per Fasi lavorative, Rischi e Pericoli, Azioni preventive, Azioni correttive, Azioni di Monitoraggio, Limiti Critici
  • Gli archivi possono essere modificati e implementati
  • Archivio prototipi per attività alimentari: ristorazione, bar, pasticcerie, gelaterie, ecc.
  • Descrizione ambienti di lavoro con upload planimetrie.
  • Descrizione del prodotto e dell’attività produttiva
  • Organigramma aziendale per stesura team HACCP.
  • Descrizione attrezzature e impianti di lavoro con programma di manutenzione.
  • Analisi dei rischi: per ogni fase lavorativa del processo aziendale saranno identificati i rischi e i pericoli in modo tale da settare le relative misure di prevenzione.
  • Diagramma di flusso: costruzione del diagramma di flusso in base alle fasi lavorative inserite, tramite costruzione di nodi e sotto-nodi. Il diagramma di flusso sarà stampato nel manuale HACCP.
  • Identificazione CCP (punti critici di controllo) mediante l’albero delle decisioni: tramite un wizard semplificato si potrà visualizzare la sequenza di domande le cui risposte individuano i veri Punti Critici di Controllo.
  • Monitoraggio CCP: per ogni punto critico di controllo saranno individuate le azioni di monitoraggio e controllo, i relativi punti critici e le azioni correttive da intraprendere.
  • Gestione procedure di pulizia e sanificazione: per ogni area omogenea aziendale potranno essere inserite le operazioni di pulizia e sanificazione, dettagliando le sostanze impiegate, la frequenza/periodicità, il momento e i responsabili dei trattamenti.
  • Piano di disinfestazione e derattizzazione con relativa verifica degli infestanti e upload planimetrie.
  • Gestione rifiuti e acque reflue, Controllo della potabilità delle acque.
  • Controllo delle temperature: per ogni impianto/cella frigo si andrà a individuare la data e l’ora della verifica, le anomalie riscontrate con le relative azioni e addetti al controllo.
  • Rintracciabilità e ritiro dal commercio: gestione fornitori, merci non conformi, rintracciabilità alimenti.
  • Gestione e rintracciabilità M.O.C.A.
  • Tipologia di Additivi Alimentari, Enzimi, Aromi prodotti/confezionati/tenuti in deposito.
  • Diete speciali e allergeni.
  • Registro delle non conformità: identificazione delle non conformità con relativo registro e storico delle azioni intraprese e dei responsabili.
  • Gestione allegati e documentazione: upload e conservazione documenti.
  • Stampa del manuale di autocontrollo

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