La formazione e-learning
L’infrastruttura è basata su un’architettura client-server in cui la parte server è accessibile in cloud mentre come client è necessario avere un comune web browser: sono compatibili i browser Google Chrome (25+), Mozilla Firefox (20+), Microsoft Edge o comunque qualunque browser di nuova tecnologia.
Lo studente dovrà avere una connessione a Internet stabile con velocità non inferiore a 1 Mbps in upload e in download di 7 Mbps. Il browser deve poter stabilire connessioni sulle porte 80. L’impiego di proxy server può aumentare i tempi di latenza (tempo che intercorre tra l’invio e la ricezione del flusso audio/video).
L’accesso del discende è in versione responsive. Sempre più Studenti accedono ai corsi da smartphone, tablet o altri dispositivi mobili, per questo motivo è sempre più importante garantire che i corsi siano ottimizzati per poterne fruire dai dispositivi mobili.
Il sistema gestionale per la formazione è qualificato AGID e CSA STAR Sistema di Gestione per la sicurezza delle informazioni.
Commenti