D lgs 81 formazione FAD sia Sincrona che Asincrona
ERUDIO da la possibilità di erogare la formazione FAD sia Sincrona che Asincrona.
ERUDIO garantisce:
TRACCIAMENTO UTENTI
Il tracciamento delle attività degli utenti
REPORTISTICA CONFORME
La reportistica conforme a normativa
FAD“SERVICE”
Offerta chiavi in mano “FAD SERVICE”
---
Garantisce il tracciamento delle attività degli utenti, anche in videoconferenza, e la reportistica conforme a normativa.
---
Il docente può rendere accessibile agli studenti il materiale didattico delle lezioni, pubblicare comunicazioni, informazioni sul corso e sulle lezioni, somministrare compiti/esercitazioni, test ed altro ancora per valutare l’avanzamento della classe e l’acquisizione delle competenze.
L’azione formativa a distanza garantisce gli stessi criteri di valutazione sull’esistenza e qualità degli output di progetto utilizzati per le attività svolte in presenza.
Attraverso l’utilizzo di ERUDIO è possibile garantire il rilevamento delle presenze da parte dei discenti attraverso il rilascio di specifici output in grado di tracciare in maniera univoca la presenza dei discenti e dei docenti.
FAD SINCRONA “STREAMING”
È la forma più vicina alle lezioni frontali classiche e viene veicolata attraverso la videoconferenza, in cui il docente gestisce il gruppo classe e interagisce con gli studenti
Presenza: tutti, utenti e docente/i, devono trovarsi connessi nello stesso momento.
Vantaggi: la lezione si svolge al momento e dunque il docente è direttamente interrogabile come in un aula di didattica frontale.
Svantaggi: la compresenza comporta un orario prestabilito uguale per tutti al quale bisogna attenersi
http://dlvr.it/SPLCxy
http://dlvr.it/SPLCxy
Commenti